Il Campus II (Io sto con i nerds)

2

26 luglio 2012 di thesurvivaldiaries

[Special guest: Luigi Dal Santo]

E’ passato molto tempo dalla prima ed ultima volta che vi ho scritto, se non sbaglio era maggio… sono successe un sacco di cose…
Il clima nei dormitori stava diventando insopportabile ( e non parlo del caldo estivo, i condizionatori forse ci hanno salvato da una faida intestina ed autodistruttiva).
Già vi avevo accennato delle stupide lotte di potere che minavano la tranquillità del gruppo e la sua stessa sopravvivenza, (per non parlare del mio equilibrio mentale)… Ma quando altri sopravvissuti si sono aggiunti, la situazione è diventa insostenibile. C’è stata una sorta di scissione pacifica.
Un gruppo, capeggiato da nerds saccenti e supponenti, (sfigati antipatici) ha occupato l’edificio di lato. Il bello è che in questa operazione hanno collaborato tutti… Tutti uniti per la separazione!…
(assurdo).
Io sto’ con i nerds. Non l’avrei mai pensato ma mi è sembrata la scelta migliore.
Sembra che sappiano davvero quello che fanno, pare che abbiano studiato, ipotizzato e… desiderato scenari del genere.
Anche se a volte i loro toni sono davvero irritanti… ad esempio quando mi hanno letteralmente “sgridato”  (come si fa’ ad un bambino di dieci anni) quando gli ho raccontato del Blog e di quello che avevo scritto. Ovviamente anche loro tenevano d’occhio il T.S.D. Ma solo come fonte di notizie. Mi “ordinarono” di non scrivere più nulla sul campus, e che ero stato uno stupido ad indicare la posizione esatta e le nostre risorse. Effettivamente, ripensandoci ora, è stata proprio una stronzata pubblicizzare così la nostra isola “felice”… Orde di sciacalli, leggendo il mio post, avrebbero potuto decidere di venirci a trovare… Ma ora non ha più molta importanza, visto che gli sciacalli sono arrivati comunque (e non credo sia stata colpa mia).
 Per ora siamo stati fortunati. Un gruppo di questi stronzi (il più numeroso che si sia visto da queste parti), comandati da dei soldati, probabilmente rimasti isolati dal resto delle truppe, è venuto a farci visita. Ci hanno dimezzato le riserve alimentari e hanno preso quasi tutto il carburante disponibile. Per nostra fortuna hanno deciso di arroccarsi sui paesini di montagna qui attorno… per la “gioia” dei loro abitanti, che fino a quel momento se l’erano cavata molto bene. Prima che arrivassero questi figli di puttana, eravamo in contatto con qualche arroccato di Calvanico (ci si scambiava favori ed informazioni), ora non sappiamo più nulla… non oso neanche immaginare che schifezze stanno combinando quelle bestie là sopra. Per questo ho deciso di disobbedire agli “ordini” e scrivervi ugualmente… La situazione è precaria, il cibo scarseggia (nonostante gli orticelli creati). Ora non credo che qualche altro gruppo di sciacalli verrebbe in un territorio di caccia già saturo.
Ora vi lascio, tra un po’ ho le esercitazioni… Sono stato “promosso”  responsabile dell’addestramento.
I “cervelloni”, dopo che in un discorso era venuta fuori la mia esperienza con le arti marziali, tra cui il kobudo (studio delle armi antiche di Okinawa), avevano deciso di farmi fare l’addestratore. Facciamo soprattutto esercizi cardio,  e un po’ di potenziamento… (lo han deciso i secchioni). Per la difesa ho adattato le tecniche del Bo (bastone lungo) alle armi  create da noi… ricordano un po’ i Naginata (alabarda giapponese), approssimative ma efficaci. Per le armi corte ho preso spunto dalle tecniche  dell’ Eku (remo) e dei Kama (falcetti). In più stiamo studiando delle tecniche in caso di corpo a corpo. Essenzialmente come svincolarsi dalle prese.
Non so quanto potrà servire tutto ciò… tra i bastardi carichi di armi e le teste marce che sembrano aumentare, la nostra piccola “milizia” , armata di bastoni e lame approssimative, è alquanto ridicola… ma ci tiene la mente occupata e fisicamente in forma (che in queste situazioni è una cosa che può fare la differenza). Ora vi lasci sul serio e vi dico SUERTE A TODOS

2 thoughts on “Il Campus II (Io sto con i nerds)

  1. luigi scrive:

    ehm c’è un piccolo “horror-e” grammaticale… davvero lo so come si scrive “davvero”

Lascia un commento

eBook – Stagione 1

Promo

BlogItalia - La directory italiana dei blog
