Bohemian Chronicles

Lascia un commento

18 giugno 2012 di thesurvivaldiaries

[Special guest: Serena Casagrande]

Non so come sia potuto accadere. Avevano detto che qui l’epidemia non sarebbe arrivata, che il gran casino era circostanziato al Sud; rari casi nel resto d’Europa.

Invece stamattina esco di casa e vedo per strada dei tipi con certe facce. Pelle grigiastra, abiti sbrindellati. Cazzo, nemmeno i post sbronza che girano da queste parti mi giustificano un aspetto così trasandato. Ci ho messo un po’ a capire, a collegare il tutto (forse perché la mia, di sbronza, non era ancora in fase post).

Uno si è bloccato di fronte a me, la maglia macchiata di sangue e di sbocco (una bevutina se l’era fatta anche lui alla fine, prima di diventare quel povero stronzo lobotomizzato che mi fissava).

Insomma, il mio cervello inizia il ripristino neurologico mattutino alla velocità della luce e con la stessa accelerazione muovo le gambe verso un posto al chiuso, abitato possibilmente da umani che si possano ancora chiamare tali.

Ora sono in una birreria, gli avventori non parlano la mia lingua. Sembrano piuttosto tranquilli con i loro boccali di pils in mano. La mancata comunicazione verbale in un momento di così assoluto bisogno di sostegno viene compensata dalla miglior Kozel della zona. Altra forma di conforto, la birra. Spero di aver scelto a caso questo luogo. Mi spiacerebbe se i miei vizi  dominassero il mio corpo più del senso del pericolo. Si tratta di istinto di sopravvivenza, porca puttana. Per fortuna ho sempre con me il portatile e internet funziona ancora. Sto aspettando una chiamata da mia sorella, che vive in una città mineraria vicina. Ma i cellulari non funzionano più, i fissi non funzionano più.

Mi chiamo Serena e mi trovo a Praga. Oggi la Moldava è rossa e l’aria verde.

Può essere che questa sia la prima e l’ultima volta che riesco a contattare qualcuno.

Quindi, na zdraví. Alla vostra salute. Ovunque voi siate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

eBook – Stagione 1

Promo

BlogItalia - La directory italiana dei blog
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: