Il fantasma di Tom Joad

Lascia un commento

23 maggio 2012 di thesurvivaldiaries

Carlo C.

Desolazione, case vuote, paesi abbandonati. Ecco cosa rimane di questo mondo morente.

Sono fermo, immobile al centro della strada e sento solo il lamento del vento che si infila fra gli alti palazzi e muove cumuli di cartacce abbandonate ovunque. L’insegna di una farmacia lampeggia solitaria come un faro nella notte.

Le vetrine di Darty, qualche metro più avanti sono sfondate. Il negozio saccheggiato.

Il semaforo di corso Milano regola un traffico che ormai non esiste più. Verde, arancione o rosso non cambia nulla. Non passa più nessuno. Non esiste più nessuno, almeno in questa parte di Padova.

Ho finito di montare il mio filmato da lasciare ai posteri. Date un’occhiata a cosa rimane della nostra civiltà o quanto meno del Veneto. Come vi dicevo ci ho pure piazzato una canzone a tema. Un qualcosa di adatto alle immagini di desolazione che vedrete.

Perché forse, come dice il Boss, Bruce Springsteen, siamo tutti in attesa del fantasma di Tom Joad.

Adesso devo andare. Sono davanti al palazzo di Marta. Ho cibo per lei e per il suo gatto. Spero non mi accolga con una badilata fra gli occhi. Ora che ci penso però, dopo aver visto e rivisto il video che vi allego, forse non mi dispiacerebbe neppure.

@Tomas. Fratello, avrei preferito continuare a chiamarti Coma. Lo avrei preferito prima di tutto per te. Tieni duro e datti una ragione di vita fottendo quei piccoli bastardi di Boy Scout!

PS. nella prima parte del video un fermo immagine che ritrae due figli di puttana ai bordi della strada in piena notte.

Non ho troppa voglia di parlare, quindi mi incammino e vi saluto.

Buona visione.

Carlo C.

»

Lascia un commento

eBook – Stagione 1

Promo

BlogItalia - La directory italiana dei blog
