Marta

Lascia un commento

29 aprile 2012 di thesurvivaldiaries

[Special guest: Marta Telatin, scrittrice padovana]

Sono Marta, la cartara col gatto. Mi sono letteralmente trasferita in garage. Fortunatamente c’è anche un misero cesso. Si trova nei sotterranei del mio condominio, chiuso da due basculanti. In qualche modo strano, sono pure riuscita a sprangare la porta che va sulle scale. Qui, oltre a me e al mio gatto, non esiste più nessuno. Spero. Una vera tragedia. Io passo le giornate a meditare, a fare tarocchi e a disinfettare l’ambiente con gli incensi. Si, sono una strega, immune da questo delirio contemporaneo e massacrante. Non vedo, ma sento…percepivo questa apocalisse da tempo. Ormai sono rinchiusa qui sotto da circa tre mesi, prima ancora che tutti, in questo palazzo, andassero in frantumi. Urla strazianti dai piani superiori, hanno scavato fino a toccarmi le vertebre. Ho vomitato dalla paura e dal dolore. Vomitavo e vomitavo… Leggendoti ho potuto dar forma ai rumori. Percepivo un nulla nebuloso, sporco e pesante che si stava avvicinando, ma non potevo immaginare stesse succedendo una cosa del genere. Appena mi sono arrivate notizie dalla radio, ti parlo di almeno tre mesi e mezzo fa, ho raccolto armi e bagagli e sono scappata qui sotto. Giorno dopo giorno silenzio e solitudine si sono impossessati di me, non sapendo più nulla del mondo esterno. Mi sono abituata a mangiare e a bere pochissimo, organizzando accuratamente tutte le mie provviste. Quando finiranno vivrò d’energia e respiro, attendendo il naturale consumo. Potrei forse impazzire? Chi lo sa… a volte la follia giustifica qualsiasi atto esortandoti a farlo. Forse nel mio caso, potrebbe essere l’unica soluzione. Sono cieca e la mia unica arma è un bastone bianco.

Rispondi

eBook – Stagione 1

http://www.booxfactor.com/prodotto/the-survival-diaries-prima-stagione/

Promo

I più letti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
