giorno 0.0

1

27 aprile 2012 di thesurvivaldiaries

Ciao Elisa, sono Carlo C. Vivo a Codevigo, a circa 25 chilometri dal tuo inferno.
Ti scrivo dal mio piccolo bunker, dove sono sceso circa una mezz’ora fa. Era la vecchia lavanderia ricavata in uno stanzone di cemento armato posto sotto la casa. Adesso è la mia nuova dimora, forse l’ultima, forse la mia futura tomba.
Ho capito che era arrivato il mio momento quando ho sentito sparare in piazza, a pochi metri da casa mia. Già da qualche giorno si vociferava che ci fossero un paio di casi anche da me. Si diceva che le famiglie li tenessero in casa per provare a curarli. Pezzi di stronzi, come non avessero ancora capito che una cura non esiste. Avrebbero dovuto abbatterli subito, tanto per far guadagnare a questo cazzo di paese un po’ di tempo prima dell’inevitabile. Pare uno dei due sia un bambino di dodici anni. Forse non sono riusciti a farlo fuori proprio per via della sua giovane età. Difficile puntare la canna di un fucile a pompa al centro dello sterno di un bambino di dodici anni e premere il grilletto. Mi chiedo se ne avrei il coraggio. Ad ogni modo sono qui. Carico di viveri e di tutto il necessario per sopravvivere almeno per tre o quattro mesi. Ho pure un paio di pistole, un set di coltelli da macelleria e un’ ascia. Dei duecento colpi a mia disposizione ho deciso di tenerne sempre uno in tasca. E’ quello che mi farà saltare il cervello in caso di necessità. Dovesse mordermi uno di quelli stronzi la fuori o dovessi accorgermi di aver perso il lume della ragione. Perché di follia si tratta. Pura e semplice follia.
Teniamoci in contatto, Elisa. Magari parlando assieme, raccontandoci, eviteremo di impazzire.
Ora mi butto in branda. Non ci sono finestre ma solo una luce al neon. Ho come l’impressione che fra qualche giorno il concetto di tempo, così come lo conosco adesso, non avrà più alcun significato.
Rispondimi, se puoi.
Che Dio, o chi per lui, abbia pietà di noi.

Carlo C.

One thought on “giorno 0.0

  1. Matteo Strukul scrive:

    E che DIo ti aiuti, Carlo! Ah ah ah!

Lascia un commento

eBook – Stagione 1

Promo

BlogItalia - La directory italiana dei blog
