Il “problemino”

Lascia un commento

22 maggio 2012 di thesurvivaldiaries

[Special guest: Giulio Ghironi]

Il carburante fa un rumore sordo quando inizio il travaso. Pekka sta manovrando la pompa della cisterna sulle mie indicazioni. Si respira più o meno la stessa aria che respiravano i piloti della RAF quando preparavano gli aerei per una missione improvvisa. Penso, non sono mai stato pilota della RAF.

Ma andiamo con ordine.

Come ho letto qui (in realtà per pura fortuna, ci sono dei problemi grossissimi con la rete dati, non so se è così anche da voi), dicevo, come ho letto qui, ho sintonizzato 122.50 alle 12. Poi alle 14. Poi alle 16. E alle 18. Bella idea, Pekka, così non consumo la batteria inutilmente.

alle 20 ho iniziato a notare che la carica della batteria stava scendendo paurosamente. Maledette radio aeronautiche.

Alle 22, ancora niente. 24. 02. Niente. Faccio due conti e scopro di avere batteria ancora per 2-4 ore al massimo.

Alle 4 sento qualcosa. “Papa-éco-chìlo-chìlo-alfa”. Mi tuffo sul microfono.

“Pirla!!!!”

“Mi vedi?”

Vedo un lampeggiante arancione nel buio, lontwno. Accendo il faro di atterraggio per farmi vedere.

“In vista, Pekka chiede autorizzazione all’avvicinamento”

“Scemo. Occhio che ci sono dei fossi. Fai il giro del campo, ti apro la rete appena riesci ad illuminarla.”

Sento un clacson bitonale. Non è proprio uno spazzaneve, è un mostro, un incrocio fra un camion e la locomotiva di un treno a vapore. Tamarro come pochi. E con due braccia infilate a mo’ di pubblicità della pizzeria sotto ai tergicristalli.

Il resto ve lo riassumo: un sacco di risate, un mezzo pollo grigliato nel campo e Pekka che si offre di fare il turno di veglia. Solo allora mi accorgo di non aver dormito per 2 giorni.

Mi sveglio di soprassalto, con Pekka che mi guarda un po’ dubbioso. “Ascolta, c’è un problemino…”

Si è scaricata la batteria dell’aereo. Avevo lasciato il faro acceso.

Mi chiamo Giulio, sono in compagnia di Pekka in un campo vicino a Casale, e dopo aver fatto carburante accenderemo l’aereo a mano.


Rispondi

eBook – Stagione 1

Promo

I più letti

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 344 follower

